About

Questo è (almeno nelle intenzioni) l’ennesimo blog che cerca di spiegare qualcosa di Linux, da newbie a newbie.

L’idea di creare un blog mi è venuta dal caro Gizzo che già da tempo ravana su fisheye-on-the-world.splinder.com. Ed è stato convertito a Linux dal sottoscritto, solo che di tanto in tanto spunta a chiedere “macomesifaquesto?” D’ora in poi gli risponderò qui.

Qui a quanto pare dovrei mettere qualcosa su di me… Va beh, dal nick “Looka” è facile intuire il nome. Eporediese, biondo, occhi azzurri, insomma sembro un crucco e non c’è verso al ristorante di sentirsi dire il menu in italiano.

Ragazze, segnate: sono un carnivoro, piantatela di invitarmi a cena e propormi pesce e insalata. Se volete farmi invaghire basta una grigliata, se invece volete proprio incatenarmi al matrimonio fatemi trovare una fiorentina da un chilo!

Attualmente (Annus Domini 2007) sto finendo Ingegneria Elettronica al Poli di Torino. Ragazzi, segnate: se non vi piace studiare oppure vi piace avere delle ragazze in aula, fate lettere, economia, giurisprudenza, ma non fate Ingegneria!

Descrivere il mio carattere non è la più semplice delle cose, ma leggendo la mia barzelletta preferita potete rendervi conto di che tipo sono (è obbligatorio ridere, o almeno fare finta!)

Ci sono un prete, un medico e un ingegnere che giocano a golf. I tre iniziano a spazientirsi perché il gruppo di giocatori che li precede va lentissimo, da far venire il latte alle ginocchia.

L’ingegnere a un certo punto sbotta seccato: «Ma porcamad…! Prete, vai a parlare all’addetto del campo e chiedigli cos’hanno ‘sti qua da andare così lenti!»
Il prete va, parlotta un poco con l’addetto e torna.
«Ah, figlioli miei, quale disgrazia! L’addetto del campo m’ha narrato che l’anno scorso un terribile incendio minacciava di distruggere il campo. Quei signori laggiù, che Iddio li abbia in gloria, sono i pompieri che hanno spento il fuoco, ma sono rimasti ciechi. Il Golf Club per sdebitarsi gli ha regalato un abbonamento a vita.»

Il medico, commosso, scuote la testa e mormora: «Poveretti… Parlerò con alcuni miei colleghi, magari una spintarella nelle liste d’attesa di chirurgia, una cura riabilitativa gratuita…»

Il prete annuisce gravemente e alzando le mani al cielo: «E io pregherò il buon Iddio, affinché un miracolo possa loro restituire la vista perduta!»

L’ingegnere invece pesta i piedi per terra e ringhia: «Porcamiserialercia! Ma non possono giocare di notte?»

One thought on “About

  1. ale scrive:

    Ciaooo,sto cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: