Linux Day 2009 Torino

E così siamo finalmente partiti a organizzare il Linux Day 2009 a Torino.

La gestazione non è stata affatto semplice, quest’anno c’era stata la disponibilità da parte di GlugTolinkgo a organizzare un Linux Day unico ma le ultime riunioni non hanno dato gli esiti sperati.

Anche quest’anno probabilmente a Torino si vedranno più Linux Day, in luoghi diversi. È un gran peccato, e se vogliamo riflette la frammentarietà di tutti i vari progetti opensource: una miriade di progettini spesso sviluppati da una sola persona che fanno poche cose bene e le altre di merda.

Bon, amen. Ho già avuto un pesante battibecco sul fatto che si poteva concedere di più non solo da parte loro ma anche da parte nostra, e non intendo proseguire con altri mezzi la discussione (che potete leggere quilinkgo).

Quest’anno io dovrei (il condizionale è d’obbligo) occuparmi di aggiornare il sito linuxdaytorino.orglinkgo per l’edizione 2009 e tenere un talk sulla grafica in Linux: Gimp e Blender.

Mi sarebbe piaciuto anche parlare di Inkscape per completare il panorama (grafica 2D raster e vettoriale, grafica 3D) ma con mia grande vergogna non ho ancora imparato ad usarlo. :(

Al momento attuale siamo impegnati in un contest per definire delle bozze di grafica per il sito, i volantini, i manifesti, le spillette e le magliette. Per più informazioni rimando al thread sulla lista dell’Organizzazione: [Organizzazione]Contest Grafica! linkgo

L’idea che è venuta a me è la famigerata palla nera del biliardo, che mi è sempre piaciuta al punto che ho pure caricato l’immaginetta su questo blog: pall8 Simpatica neh?

Ho aperto GIMP e prodotto questa anteprima:

La mia proposta per il contest

La mia proposta per il contest

Non mi convince ancora del tutto, però penso di essere sulla buona strada per la realizzazione di un logo.

Non esitate a dare suggerimenti se ne avete! happy

Ciao belli!

2 thoughts on “Linux Day 2009 Torino

  1. Genta scrive:

    Bisogna ammirare la tua voglia di sbatterti ma mi sembra che la palla nera da biliardo sia la 8 e quindi questo logo potrebbe sembrare fuori luogo (l’anno scorso sarebbe stato perfetto). Ma probab ilmente nessuno farà caso a questo.

  2. sevencapitalsins scrive:

    Già, avevo pensato anche io (mentre scrivevo il numero) che quest’idea avrebbe dovuto venirmi l’anno scorso. Col senno di poi…

Lascia un commento

