Asus EeePc

Ma porca troia! Lo sapevo che appena avrei comprato un nuovo portatile ai miei sarebbe uscito qualcosa di più bello, meno caro e con Linux già installato!

eeepc

http://eeepc.asus.com/en/linkgo

Mi girano, oh se mi girano…….

Vi riporto le specifiche tecniche, così capirete che ho perso l’occasione di comprare il portatile meno caro e più figo del mondo:

  • Display: 7 pollici (¼ di area! UN QUARTO! CAZZO!)
  • Peso: 0,92Kg (contro gli 1,7Kg del mio Fujitsu-Siemens s2110, considerato già estremo)
  • Autonomia: 3 ore e mezza con una batteria a 4 celle! Vi ricordo che il vostro laptop ha una batteria da 6 celle e dura meno di 3 ore…
  • Webcam: integrata e funzionante!
  • HD: 2/4/8 Gigaok, sembra una stronzata, ma è una MEMORIA A STATO SOLIDO (come una memoria usb)! Pensateci bene: potete gettare a terra il laptop e (se non si rompe lo schermo) potrete usarlo ancora!
  • RAM: 512MB o 1 GB
  • CPU+Chipset: Intel echicazzosenefregadelresto
  • Sistema installato di default: LINUX! WAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!
  • Applicazioni installate: tutte quelle che vorremmo trovare subito in una qualsiasi fottuta distro Linux! Sto parlando proprio di Skype, ragazzi!
  • Prezzo: 300$

Basta, diciamolo immediatamente: mi sono rotto i coglioni di quei portatili di merda con Windows preinstallato, con schermo da 15″, compatibilità Linux scarsa, webcam se funziona altrimenti t’attacchi, wireless idiosincrasica, hard disk enorme che non usi mai perché hai un desktop con 1Terabyte di memoria, su cui devi sudare come un maniaco sessuale colto in flagrante per installare qualsiasi programma non disponibile nei repository ufficiali, e se costa meno di 500€ sei sicuro di avere problemi in un anno, ed è un pugno in un occhio a vederlo…

Questo è il miglior laptop mai prodotto a memoria umana!

Contrassegnato da tag , , , , ,

22 thoughts on “Asus EeePc

  1. Gizzo scrive:

    nespolo, giusto un paio di link…
    http://www.blogeee.net (francofono)
    http://www.eeeuser.com (lingua di albione)
    medita, medita.
    com’e finita con la HP? hai vinto tu?

  2. Gizzo scrive:

    ragazzo… se trovi uno schermo 8″ o 9″ credo che sia possibile l’upgrading del sistema :D
    http://www.blogeee.net/2007/11/02/dissection-dun-portable-eee-pc-701/#more-208

  3. sevencapitalsins scrive:

    maledetta sia tele2… guarderò i tuoi link quando God2.0 me ne darà la facoltà tramite intercessione di AllSaints0.99

    Per la HP, ci faccio sopra un post appena posso, promesso.

  4. Gizzo scrive:

    io invece devo regalarti 2 post. uno sull’eeepc, l’altro sul ipod+linux…

  5. sevencapitalsins scrive:

    Fallo!

  6. banjo scrive:

    dove si compra in italia?
    perchè si può comprare vero?

    mi servirebbe assolutamente per lavoro, piccolo, leggero, fantastico.

  7. sevencapitalsins scrive:

    Ciao Banjo, secondo le mie segretissime sotterranee fonti di informazioni ex-KGB ex-CIA, posso rivelarti sottovoce quanto segue:

    uscirà in Italia nel primo quadrimestre 2008!

    :D

    Ola!

  8. Pioneer Skies scrive:

    Ho il bancomat così pronto ad essere strisciato che già gli piace, per questo superpiccolo. Quello che aspettavo da tempo non avendo bisogno di un rimpiazzo del mio desktop – ovvero tutto ciò che cercano di essere i laptop solitamente…

  9. sevencapitalsins scrive:

    Ho scovato un video ben fatto (ossia: il prodotto si vede bene) su FumezLaMoquette. Eccolo!

    http://flm.fr/index.php/?2007/11/17/2248-assus-lance-un-minipc-a-moins-de-300-euros

    NB: meno di 300 €! Meno di 300 €!!!! Meno di 300 €!!!!!!!!

  10. banjo scrive:

    ok ragazzi… ce l’ho in sotto mano in questo istante, o meglio… ci sto appunto postando per questo reply.

    avuto come conto visione per valutarne l’acquisto aziendale.

    domani o massimo dopo domani metto foto e impressioni, naturalmente sul mio blog ;)

  11. sevencapitalsins scrive:

    Vogliamo sapere tutto! TUTTO!

    …a partire dal link al tuo blog, doh!

  12. banjo scrive:

    itaca.wordpress.com ;)

    stasera se riesco scatto qualche foto e prime impressioni.

  13. paolo scrive:

    qualcuno sa dove posso comprarlo?

  14. [N]ervin0 scrive:

    Cazzo… ma si potrà installare un windows ?

  15. sevencapitalsins scrive:

    Sei nel posto sbagliato mio caro….

    …si può installare xp, io spero vivamente che dopo averlo fatto scoppi tutto e chi lo fa si ritrovi con 300€ in meno, amen.

    Ora quel computerino è disponibile da Mediaworld a 299€.

    Come al solito per i consumatori 300$ equivalgono a 299€………….

    YANKEE GO HOME

  16. cristina scrive:

    puoi comprarlo sul sito http://www.electroniks.org

  17. Ciao

    Non riesco a trovare nessun negozio che abbia giacenza alcuna di questo computer. Voglio questo computer!!

  18. luca scrive:

    ale io l’ho preso sul sito http://www.electroniks.org

  19. sevencapitalsins scrive:

    http://www.solopalmari.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4549&Itemid=309

    GRANDE UPDATE!!! MONITOR 1024×600!!!!!!!! NUOVA VERSIONE!!!!

  20. saluvit scrive:

    noi disponiamo ancora dei colori rosa – azzurro e verde.

    Asus EeePC 4G Surf

    Processore: Intel Celeron M ULV 353 900 MHz (400 MHz FSB , 512 KB Cache)
    Chipset: Intel 910 GML Express, Intel CH6-M (400 MHz FSB)
    Schermo: 7″ WVGA TFT, matt, LED-retroilluminazione
    Risoluzione: 800 x 480 Pixel (16:9)
    Memoria ad accesso casuale: 512 MB DDRII (max. 2 GB, 1 Slot)
    Harddisk: 4GB Hynix SSD (Solid State Drive – memoria Flash)
    Adattatore Grafica: Intel GMA 900 (166 MHz, 8 MB memoria)
    Rete: 54 Mbit/s Wireless LAN 802.11b/g, 56K V.90 Modem, 10/100 Mbit/s Ethernet LAN
    Audio interno: on board
    Connessioni: 3x USB2.0, 1x VGA Out, 1x Line In (Microfono int.), 1x Line Out (Cuffie), 1x RJ-11, x RJ-45, 1x DC-in
    Lettore di schede: MMC, SD, Mini-SD
    Particolarità: Tastiera Layout US
    Sistema operativo: Linux, solo inglese US (compatibile MS Windows XP )
    Software: 40 programmi giá installati, in inglese
    Accumulatore: (4400mAh) Li-Io-Akku, bis zu 2,8 ore di autonomia
    Dimensioni: 225 x 20-32 x 160 mm
    Peso: 0.92kg
    Accessori in dotazione: Cavo di alimentazione, Libretto di istruzioni, Quick Start Guide, Support DVD

    Venite a vedere la nostra offerta!

    http://www.salu-vit.com

  21. notoriousxl scrive:

    Da neo possessore del piccoletto (non ho resistito, con lo gnomo accanto che mi ripeteva “compralo! compralo!”), posso dire che la batteria non è proprio 3 ore e mezza, ma qualcosina di meno (3 ore – 3 ore e un quarto) in condizioni ottimali (luminosità al minimo, programmi non affamati di cpu, wireless spento…)

    Certo, poteva durare qualcosa di più, ma penso sia una scelta fatta per limare i costi ;)

Lascia un commento

